22 aprile 2018

Solesino È si presenta!

Nicola Fusaro, Assessore uscente dell’amministrazione Beggiato, esce allo scoperto a quasi due mesi dalle elezioni amministrative a Solesino e propone la sua candidatura a futuro Sindaco del paese, ma con una grossa novità. «Già un anno fa abbiamo intrapreso un nuovo percorso di impegno civico con diverse persone del paese», dichiara Fusaro, nella lettera mandata casa per casa alle famiglie di Solesino. «Noi vogliamo ripensare il paese alla luce dei cambiamenti di questi anni, grazie ad un approccio amministrativo nuovo che sia più vicino ai bisogni e alle aspettative dei cittadini. La nostra è una visione autonoma rispetto alla politica nazionale: a noi interessa dare risposte concrete e reali alle richieste dei cittadini e non riempire loro la testa di slogan elettorali irrealizzabili.»

È nata così, quindi, dopo un anno di impegnato lavoro, la lista civica SOLESINO È che si presenterà il 10 giugno alle prossime elezioni amministrative candidando alla carica di Sindaco proprio Nicola Fusaro, Assessore alla Cultura e allo Sport.

«Abbiamo di fronte a noi, per i prossimi anni, scelte importanti che segneranno il futuro di Solesino», prosegue ancora Fusaro. «Dobbiamo riportare le famiglie al centro delle nostre priorità, sostenere la scuola e gli asili, promuovere lavori pubblici ormai non più rimandabili, garantire sempre più sicurezza e controllo del territorio, aiutare l'attività delle associazioni e delle parrocchie, rivalorizzare il commercio locale, lavorare per una maggiore cultura civica e ambientale. Per fare tutto questo, però, è necessario conoscere la macchina amministrativa, sapere come funziona un comune e avere a disposizione una squadra capace e che conosca il paese.»

Per realizzare questa visione serviranno impegno e disponibilità, conoscenze amministrative e attaccamento al territorio, entusiasmo e idee innovative. Nicola Fusaro (nella sua lunga attività prima da dirigente sportivo e volontario, e poi da Assessore comunale, e nella sua carriera professionale da funzionario impegnato nella gestione dei fondi comunitari) spiega di aver dato dimostrazione di poter rappresentare al meglio queste caratteristiche e di avere la forza di volontà per costruire e poi guidare una squadra capace di soddisfare le necessità e le richieste dei cittadini di Solesino.

Fusaro e la lista SOLESINO È invitano, quindi, tutti gli interessati a partecipare alla presentazione della lista dei volti nuovi di SOLESINO È che si terrà giovedì 26 aprile, ore 21.00, presso la biblioteca di Solesino.

Non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Solesino è, un'ultima riflessione

Con le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio si conclude anche l’impegno in Consiglio comunale del gruppo Solesino É. Un quinq...