In questi ultimi giorni i quotidiani hanno raccontato una storia da fare
invidia, forse, al grande “maestre del brivido” Dario Argento. Già, perché se
fino ad ora eravamo il paese dei mitra
e del suv di lusso per la Polizia
Locale, ora siamo il paese ad alta
densità di persone dedite al furto e ai borseggiatori in genere. Questo si
evince dall’articolo di Libero su
Solesino senza che dall’Amministrazione si
sia minimamente espressa contrarietà rispetto a quanto di grave scritto sul
nostro paese addirittura da un quotidiano a tiratura nazionale.
Bentani e Dargenio hanno presentato un’opera mastodontica di telecamere, cosicché “i ladri andranno nei comuni vicini”, ma garantendo la privacy alle coppiette che invece desiderano appartarsi a Solesino. Ovviamente, come sempre, le cifre indicate sono ben diverse dai documenti votati in Consiglio come già evidenziato in questo articolo http://solesinoe.blogspot.com/2021/08/comune-italiano-piu-videosorvegliato-ma.html, ma ciò che vogliamo mettere in luce ora è l’ennesima cattiva pubblicità che deriva a Solesino dalle azioni di questa amministrazione.
Solesino diventa il paese in cui la figura dell’ambulante e del giostraio hanno una connotazione negativa, una città fatta di “persone dedite al furto o comunque abituate a vivere di espedienti”, “gente guardata con sospetto”. Questo si legge su Libero con tanto di dichiarazioni di Bentani che ben si guarda da smentire queste assurdità.
Tra i tanti punti che ci fanno riflettere sul perché di questa pubblicità negativa e denigratoria di Solesino, vi è anche la scelta del periodo dell’anno in cui capita, cioè agosto. Mancano infatti pochi giorni all’inizio della sagra dell’Assunta e, come al solito, il duo Bentani - Dargenio mette in scena un copione già visto. Lo scorso anno, sempre ai primi di agosto, Solesino era stata paragonata all’Afganistan su un articolo uscito su Dagospia: https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ma-dove-siamo-afghanistan-ndash-ritratto-elvy-bentani-sindaco-210628.htm?fbclid=IwAR0ZJob-k4MnrEr-MI59X8WKUsllBkjK0xfrQ4ayp5ZObeoTKkak8TOhkL4)
Sui giornali si parla di Solesino facendosene beffa, quando va bene, e nel peggiore dei casi come di un paese assediato dalla criminalità. L’immagine che il duo Bentani - Dargenio sta dando al paese non piace a nessuno, tantomeno a chi da sempre cerca in tutti i modi di valorizzare Solesino tra solidarietà, volontariato, sport, commercio e molto altro.
Un paese insicuro,
spaventato, triste, assolutamente non accogliente e ci chiediamo a chi
serve tutta questa pubblicità negativa:
agli ambulanti? ai negozi del paese? ai nostri concittadini? o più
probabilmente a degli amministratori alla continua ricerca di visibilità per la
loro carriera politica che devono
giustificare un progetto da 5 milioni di euro?
Nessun commento:
Posta un commento