14 agosto 2021

Cronaca del consiglio comunale del 28 luglio

Mercoledì 28 luglio alle ore 18.00 si è svolto il Consiglio comunale presso la Sala Consiliare.

Come da prassi ormai consolidata, il presidente del Consiglio dà la parola come e quando più gli aggrada, con i tempi che decide lui permettendo ai suoi fedeli compagni di banco di intervenire senza alzata di mano e allo stesso tempo stroncando gli interventi della minoranza non appena diventano troppo ostici.

Il presidente del Consiglio si rifiuta di dare la parola alla consigliera Levis per una sua dichiarazione in apertura di Consiglio, usando come giustificazione il regolamento del Consiglio comunale, cosa assolutamente non vera che sottolinea ancora una volta la sua poca dimestichezza con le regole del Consiglio. Quindi i consiglieri Fusaro e Levis decidono di lasciare il Consiglio in segno di protesta per questa ennesima mancanza di democrazia. Mancando anche dei rappresentati della maggioranza viene meno il numero legale dell’assemblea che si dovrebbe riunire successivamente in seconda convocazione. Fusaro interviene spiegando a Trevisan l’assurdità della sua posizione e il ritardo che sta causando ai lavori del Consiglio. Il presidente comprende la gravità della cosa, ci ripensa e permette a Levis di fare la sua dichiarazione inerente un’interrogazione non inserita nell’ordine del giorno.

Un Consiglio comunale che ha visto tante domande ma poche risposte da parte della maggioranza.

Riconoscimento debito fuori bilancio

 
Variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2021-2023

 
Salvaguarda degli equilibri di bilancio e variazione di assestamento – esercizio finanziario 2021

 
Piano economico finanziario 2021 validato dall’ente territoriale competente 
Padova Sud e determinazione tariffe rifiuti

 
Efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione, 
realizzazione di un sistema di videosorveglianza, 
approvazione modifica al piano triennale delle opere pubbliche


Il Consiglio comunale termina alle 20.30.



Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Solesino è, un'ultima riflessione

Con le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio si conclude anche l’impegno in Consiglio comunale del gruppo Solesino É. Un quinq...