14 dicembre 2021

Cronaca del consiglio comunale del 30 novembre

Martedì 30 novembre alle ore 18.00 si è svolto il Consiglio comunale presso la Sala Consiliare.

In apertura di consiglio, il consigliere Fusaro fa notare che visto i soli consiglieri presenti (Fusaro, Dargenio, Bentani, Davide Trevisan, Mattiazzo e Diego Trevisan) non sussisterebbe il numero legale per l’inizio del consiglio. Il presidente del consiglio afferma che di sua spontanea volontà e senza avvisare della cosa ha creato una chat telefonica tramite la quale i consiglieri Navarin e Longo sono presenti e quindi il numero legale è rispettato.

Fusaro fa notare l’irregolarità della cosa in quanto non era indicata nella convocazione dell’ordine del giorno e nessuno degli altri consiglieri ha ricevuto notizia della cosa. Il presidente del consiglio afferma di aver preso questa decisione pensando di fare una cosa buona. Fusaro chiede quindi al segretario comunale presente in sala se tale azione è regolare dato che non è certificabile che effettivamente i consiglieri siano collegati. La segretaria dice semplicemente che l’importante è che ci siano i consiglieri, passa in secondo piano la regolarità o meno di quanto deciso del presidente.

Questo è il modo di intendere l’amministrazione pubblica per l’attuale maggioranza a Solesino.

Sempre Fusaro fa notare che nella convocazione del consiglio è indicato giustamente che l’accesso all’assemblea è aperto solo per i possessori della certificazione verde, ma all’ingresso del consiglio tale controllo non è stato effettuato mancando gli agenti della polizia locale. Chiede quindi un chiarimento in merito, ma anche qui segue solo silenzio e il Consiglio prosegue.

Assenti, quindi, i consiglieri Navarin, Longo, Sebastini, Ferro, Benetazzo, Levis e Vanzetto con i primi due che si collegano in videochiamata con il presidente. Il consigliere Ferro entra a consiglio iniziato da 5 minuti.


Bilancio di previsione finanziario 2021/2023: variazione ed applicazione avanzo di amministrazione

 
Approvazione schema di convenzione per la concessione del servizio di tesoreria comunale per il periodo 01 gennaio 2022 al 31 dicembre 2026

 
Approvazione del piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche P.E.B.A



Il consiglio comunale termina alle 18.45.





Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Solesino è, un'ultima riflessione

Con le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio si conclude anche l’impegno in Consiglio comunale del gruppo Solesino É. Un quinq...