9 novembre 2018

Via Spin asfaltata da Monselice...

L’ultima novità dell’assessore Dargenio è la sua comunicazione in pompa magna su via Spin: dopo 30 anni è stata finalmente asfaltata, come aveva promesso in campagna elettorale. Peccato che la notizia sia falsa.
O meglio, via Spin è stata effettivamente asfaltata, ma solo nel tratto di competenza di Monselice. Quindi, dopo via Ceresara (asfaltata da Acque Venete con un progetto pianificato oltre un anno fa) ora l’amministrazione Dargenio - Bentani, si prende pure il merito dell’asfaltatura di via Spin fatta SOLTANTO in un tratto di competenza di Monselice. Solesino, in tutto questo, non c’entra NULLA.

Siamo tutti felici che una strada di collegamento all'ospedale di Schiavonia sia stata sistemata in uno dei suoi tratti, specie per chi quella strada, per motivi lavorativi, deve percorrerla ogni giorno. Però non riteniamo corretto prendersi meriti che non sarebbero dovuti.
Sappiamo già che Dargenio, con grande furbizia, ci risponderà che lui non ha mai parlato di strada “di Solesino” e che non ha mai detto che i lavori sono stati pagati dalla sua Giunta, ma solo di collaborazione con Monselice e di “tratto di strada”. Tutto vero, ma è anche lampante l’intento di Dargenio nel far credere, ad un cittadino poco attento o che non conosce bene le questioni amministrative, che solo grazie al suo intervento questi lavori sono stati realizzati. Se non vogliamo chiamarla presa in giro chiamiamola almeno “pubblicità ingannevole”.

Facciamo anche due considerazioni.
Innanzitutto, perché se si voleva risolvere definitivamente il problema non si sono riuniti i tre comuni interessati dal passaggio della strada (Solesino, Monselice e Sant’Elena) per provare ad asfaltare totalmente via Spin? Ricordiamo che solo poche centinaia di metri di Spin sono sotto Solesino e queste al momento mantengono i problemi di sempre.
Dargenio nel post ringrazia l’assessore di Monselice Tasinato per “l’impegno mantenuto con il sottoscritto e per avermi fatto mantenere una importante promessa”. Quindi, Monselice ha asfaltato quel tratto di strada dopo 30 anni (parole di Dargenio) per fare un favore a Dargenio (molto vicino a lui politicamente) o perché lo ritiene un lavoro necessario per il suo paese? E soprattutto, questo lavoro di asfaltatura sarebbe stato comunque realizzato se avesse vinto un’altra lista a Solesino? Forse a Monselice, Comune del quale Dargenio è dipendente comunale, qualcuno dovrebbe porsi delle domande.

Noi non chiediamo che il Sindaco e il suo gruppo non siano felici per questi interventi di cui gioviamo tutti. Chiediamo però sincerità, correttezza, trasparenza: i cittadini meritano informazioni corrette e non più propaganda elettorale. La politica dei favori, della vicinanza partitica, del dare e avere non ci appartiene come gruppo e lo rivendichiamo con orgoglio.

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Solesino è, un'ultima riflessione

Con le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio si conclude anche l’impegno in Consiglio comunale del gruppo Solesino É. Un quinq...