Giovedì sera si è tenuto il Consiglio Comunale. Lungo ma relativamente tranquillo con molte domande dai gruppi di opposizione.
Durante la prima parte del Consiglio già due brutti episodi: su una discussione che verteva sui legami con politici di livello nazionale e regionale, il Sindaco Bentani rivolgendosi a Bardozzo afferma: “Non siete padroni neanche dell’acqua con cui vi lavate gli occhi”. Più tardi, il Vicesindaco Navarin uscendo dalla sala consiliare per andare a fumare esclama ad alta voce: "Me so rotto i cojoni".
In chiusura del Consiglio, Bentani inizia uno dei suoi soliti discorsi propagandistici durante il quale poco a poco si innervosisce fino a pronunciare la frase (rivolta al nostro Consigliere Fusaro):
"A differenza sua ero seguito e supportato dai cittadini non da quattro sfigati come lei, questa è la differenza. Lei è supportato da quattro/cinque sfigati ed alcuni di essi anche nullatenenti".
Abbiamo chiesto, quindi, la verbalizzazione della frase.
Durante il Consiglio abbiamo incalzato molto la maggioranza con domande e abbiamo spesso messo in luce diverse contraddizioni, ma è stato fatto sempre nei toni consoni al Consiglio come tra l'altro ammesso anche dallo stesso Bentani. Una reazione del genere è sembrata, quindi, assurda non solo rispetto al contesto, ma esagerata e irrispettosa nei confronti dei presenti, in quanto volta ad offendere non tanto un consigliere comunale, ma chi lo sostiene e chi l'ha votato.
Nessun commento:
Posta un commento