Il duo Dargenio-Bentani non smette mai di stupire. Dopo una serie di convocazioni di urgenza, dopo un Consiglio Comunale convocato di domenica pomeriggio, il 30 dicembre, stavolta la nuova invenzione dei due è una convocazione in giorno lavorativo.
Giovedì 7 marzo, ore 9:30.
L’ordine del giorno è a dir poco infinito: 11 punti, tra cui l’approvazione del bilancio per il triennio 2019/2021. Inutile dire quanto siamo contrari a questa convocazione, che impedisce di fatto a tutti i cittadini lavoratori di poter partecipare al Consiglio comunale, e quindi di poter conoscere le decisioni prese dalla Giunta. È questo il modo in cui Bentani vuole essere al servizio della comunità? Impedendo alle persone la partecipazione alla vita cittadina?
Quale scusa si inventeranno stavolta per giustificare una scelta simile? Oggi è il 2 marzo, l’approvazione del bilancio va fatta entro il 31 marzo 2019: c’è tutto il tempo per convocare il Consiglio quantomeno di sabato, o spezzare i vari punti in due diversi consigli; uno che verta sulle questioni economiche, e un altro sul resto. Così facendo, i due Consigli si sarebbero potuti tenere di sera, avendo una maggiore partecipazione. Soluzione che abbiamo anche proposto a Dargenio dopo una sua domanda su questa questione.
Non è che, in realtà, questo continuo atteggiamento di ostacolo vi sia per paura della presenza dei cittadini ai Consigli? Cos’avrà mai da nascondere l’amministrazione sul bilancio e sulle interpellanze/interrogazioni presentate dalle minoranze?
Nonostante tutto, noi non mancheremo, e vi terremo sempre informati su tutto ciò che accade.
Nessun commento:
Posta un commento