Il cimitero del capoluogo chiede aiuto. Una situazione di incuria e degrado ormai troppo grave e pesante. Da mesi la situazione va peggiorando giorno dopo giorno e la triste realtà è evidente sotto gli occhi di tutti (le foto allegate parlano da sé).
Fili elettrici scoperti, illuminazione funzionante a tratti, consistenti
infiltrazioni che scendono dal soffitto come fosse pioggia, bacinelle e secchi
improvvisati come raccoglitori d’acqua piovana, loculi aperti e cattivi odori
persistenti. Insomma, una situazione davvero al limite del decoro che evidenzia anche il grave pericolo di infortuni o scivolamenti che tutti noi corriamo, in particolare le persone anziane.
È raccapricciante e triste entrare in un luogo così importante, dove riposano i nostri affetti, abbandonato a sé stesso e al passare del tempo.
Ciò che ci lascia profondamente sgomentati è la totale mancanza di sensibilità messa in atto dall'attuale amministrazione. Nessun interessamento e nessuna prospettiva di messa in sicurezza del cimitero, anzi, le uniche parole dette a riguardo sono state solo ed unicamente per accusare le precedenti amministrazioni. Una scusa ormai vecchia e non più credibile perché i tagli sono stati fatti dall'amministrazione Bentani.
Sindaco non sarebbe ora di trasformare in realtà le promesse fatte ai cittadini in merito al cimitero? Oppure dobbiamo pensare che questo tema non le porti abbastanza visibilità, clamore e possibili selfie perché lei se ne interessi?
Sicurezza e più rispetto, questo chiediamo per il luogo dove sono sepolti i nostri cari.
Nessun commento:
Posta un commento