21 ottobre 2020

Cronaca del consiglio comunale del 15 ottobre

Giovedì 15 ottobre alle ore 19.00 si è svolto il Consiglio comunale presso la Sala Consiliare.

Primo consiglio dopo la decadenza del consigliere Bardozzo, quindi tra i banchi dell’opposizione un consigliere in meno in attesa della surroga.

Al consiglio è presente un Segretario comunale “a scavalco”. Dopo oltre sei mesi, infatti, la maggioranza non è ancora riuscita a trovare un nuovo segretario. Forse ormai gira voce “dell’originalità” di questa amministrazione.  Il “nuovo” segretario si è trovato nel mezzo di regolamenti interpretati dalla maggioranza a seconda di come gli fa più comodo

Anche in questa seduta un’enormità di errori riguardanti i verbali della seduta precedente e la documentazione da votare poi in Consiglio, mancante o distorta. 

Da questo consiglio l’ex Assessore Levis ha iniziato a sedersi tra i banchi delle opposizioni con il gruppo misto. Tra lei ed il duo Dargenio – Bentani emergono accuse reciproche, a volte al limite dell’educazione. Un’uscita alquanto discutibile e volgare a “luci rosse” di Bentani su frasi riportate della Levis scatenerà una bagarre a fine consiglio tra l’assessore Baldon e appunto la Levis.

Allucinante il comportamento del Presidente del consiglio che continua a dimostrare palesemente ad ogni consiglio la sua totale incapacità a svolgere questo importantissimo ruolo. Ciò che più infastidisce però è la faziosità nei comportamenti e le assurde giustificazioni invece di ammettere semplicemente gli errori commessi.



Dichiarazioni pre consiglio



 
Approvazione verbali della seduta precedente (29 settembre 2020)


 
Surroga del consigliere comunale Bardozzo


 
Interrogazione del vicesindaco Dargenio al consigliere Fusaro

Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Solesino è, un'ultima riflessione

Con le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio si conclude anche l’impegno in Consiglio comunale del gruppo Solesino É. Un quinq...