7 ottobre 2020

Cronaca del consiglio comunale del 29 settembre

Martedì 29 settembre alle ore 21.30 si è svolto il Consiglio comunale presso la Sala Consiliare di Solesino.

Il segretario comunale ormai non sa più come giustificare certi errori e dimenticanze e, dal canto suo, anche il Presidente del consiglio continua a dimostrare palesemente la sua totale incapacità e faziosità nello svolgere questo importantissimo ruolo.

Professionalità e trasparenza, due termini che l’amministrazione Dargenio-Bentani conosce poco.

A seguito della pubblicazione del CV del sindaco (quasi due anni e mezzo dopo il suo insediamento), il nostro consigliere Fusaro ha fatto notare delle anomalie nella sua compilazione e ha chiesto al segretario se il CV sia conforme alle normative; a leggersi, il CV del sindaco sembra una presa in giro visto che mancano alcune importanti informazioni, in particolare nell’ambito dell’istruzione e formazione. Ad esempio non ci sono gli anni di studi, gli Istituti frequentati e sembra abbastanza discutile la dicitura “Laurea di primo livello … - conseguita presso Università privata in Svizzera”.

Abbiamo chiesto all’amministrazione di discutere il terzo punto riguardante la decadenza del consigliere Bardozzo alla presenza del numeroso pubblico presente, ma il presidente del consiglio ha voluto che fosse a porte chiuse escludendo quindi i cittadini dalla discussione. Alla faccia della trasparenza.



Approvazione verbale della seduta precedente (7 settembre 2020)



 
Variazione ed applicazione avanzo di amministrazione Bilancio 2020/2022


 
Contestazione causa di incompatibilità del sig. B.S. con il ruolo di consigliere comunale


Il Consiglio comunale termina alle 00.40.




Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Solesino è, un'ultima riflessione

Con le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio si conclude anche l’impegno in Consiglio comunale del gruppo Solesino É. Un quinq...