2 ottobre 2020

Ufficializzata la rottura con l’ex assessore Levis

Nella giornata di oggi, il sindaco Bentani ha ufficializzato a mezzo stampa la rottura definitiva del rapporto di collaborazione con l’ex assessore Luana Levis. Questo dopo gli incresciosi avvenimenti che hanno caratterizzato il Consiglio di martedì 29: il vicesindaco Dargenio ha aggredito verbalmente la Levis, ciò a causa della decisione di quest’ultima di dissentire dall’orientamento della maggioranza sulla questione della decadenza del consigliere Bardozzo.

Nei giorni scorsi avevamo informato la cittadinanza che i rapporti tra la coppia Bentani – Dargenio e la Levis erano ai ferri corti per una serie di incomprensioni aggravate dalla crisi post elezioni regionali, con il mancato appoggio di Bentani alla Levis (per approfondire: http://solesinoe.blogspot.com/2020/09/elezioni-del-22-settembre-una.html#more). Ma di certo la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la reazione scomposta, violenta ed offensiva in consiglio del vicesindaco Dargenio dopo che la Levis ha annunciato il suo voto contrario. Urla, bestemmie, pugni sul tavolo, oggetti lanciati, calci sferrati contro gli arredi della sala consiliare.

Dargenio ha inveito contro la Levis arrivando praticamente a cacciarla dalla maggioranza e dal consiglio. Una pagina tristissima per il nostro Comune e per la quale esprimiamo massima solidarietà al consigliere Levis. 

Abbiamo capito, quindi, che l’amministrazione in realtà è retta soltanto da Dargenio. Durante l’episodio, Bentani non ha aperto bocca e mai ha provato a fermare il suo vice durante l’accesso d’ira che ha lasciato i consiglieri presenti attoniti e sgomenti. All’indomani dell’episodio, Bentani,  si è affrettato a defenestrare la Levis senza nemmeno accennare a una richiesta di scuse da parte di Dargenio per il comportamento sconcertante tenuto durante il consiglio che, come minimo, avrebbe dovuto portare alle sue dimissioni.

Bentani si dimostra ancora una volta un opportunista e una persona scorretta, ha espresso delle critiche feroci sull’operato della Levis, eppure l’ha sempre pubblicamente elogiata. Delle due l’una, mente adesso o ha mentito in passato? La cacciata dell’assessore è il prezzo che la stessa  paga per non essersi allineata al volere del duo Dargenio-Bentani e aver deciso in coscienza come votare sull’affare Bardozzo.

Interessanti le affermazioni che il duo rilasciò contro la precedente amministrazione in seguito all'episodio delle dimissioni dell’ex assessore Liviero nel 2016. Invitiamo a leggerne solo alcune di esse per capire come il loro atteggiamento, rispetto ad una stessa questione, varia a seconda dei loro interessi da perseguire.





Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Solesino è, un'ultima riflessione

Con le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio si conclude anche l’impegno in Consiglio comunale del gruppo Solesino É. Un quinq...