7 gennaio 2021

Cronaca del consiglio comunale del 30 dicembre

Come da “tradizione” per questa amministrazione, il 30 dicembre alle ore 15.00 si è svolto il Consiglio comunale “festivo” presso la Sala consiliare.

La maggioranza sfrutta le regole anti Covid19 e convoca il Consiglio a porte chiuse cosicché nessun cittadino possa partecipare. Non sarà forse per evitare l’imbarazzo dovuto dalla totale incompetenza dell’amministrazione Bentani?

Per la prima volta alcuni consiglieri ed assessori presenziano il Consiglio comunale in videoconferenza (Sebastiani, Baldon e Ferro).

Ancora in mancanza di un segretario comunale, ricopre il ruolo il responsabile dei servizi finanziari, dott. Zanardo, nominato dal sindaco vicesegretario comunale.

Il nostro consigliere Fusaro chiede all’amministrazione e al segretario comunale i motivi della convocazione della seduta a porte chiuse, che di fatto impedisce la democraticità derivante dalla presenza in sala del pubblico. Chiede, quindi, perché non si sia pensato ad una diretta Facebook o lo streaming come già fatto da moltissimi altri Comuni. Come sempre per quanto riguarda questi aspetti, silenzio assordante di Bentani e della sua maggioranza.

Comunicazione prelevamento fondo di riserva e per emergenza coronavirus, 
variazione di bilancio in via d’urgenza


 
Revisione periodica della partecipazioni

 
Mozione per il recesso dalla convenzione del Servizio di Polizia Locale 
per inadempienza del Comune di San Pietro Viminario

 
Interrogazione di richiesta spiegazioni per i fondi impegnati sulle letture animate


Il presidente del consiglio fa terminare il Consiglio in una maniera a dir poco glaciale ed in tutta fretta alle 16.30. Bentani non pervenuto per tutto il Consiglio, nemmeno per i tradizionali auguri di fine anno. Continua a non dire perché è oggetto di indagini della Procura e non prende parola durante i lavori del Consiglio.



Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Solesino è, un'ultima riflessione

Con le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio si conclude anche l’impegno in Consiglio comunale del gruppo Solesino É. Un quinq...