2 febbraio 2021

Cronaca del consiglio comunale del 28 gennaio

Giovedì 28 gennaio alle ore 19.00 si è svolto il Consiglio comunale presso la Sala Consiliare in sessione straordinaria.

Anche questo Consiglio viene convocato a porte chiuse per le norme anti-Covid, ma allo stesso tempo l’amministrazione, colpevolmente, non promuove nessuna soluzione al fine di permettere alla cittadinanza di poter assistere ai lavori dei consiglieri.

Alcuni consiglieri ed assessori presenziano il Consiglio comunale in videoconferenza (Baldon, Diego Trevisan e Vanzetto).

Ancora in mancanza di un segretario comunale dal primo di ottobre, ricopre il ruolo il responsabile dei servizi finanziari, dott. Zanardo, nominato dal sindaco vicesegretario comunale.

Il consigliere Ferro esprime il suo disappunto perché l’amministrazione abbia scelto ancora una volta di rendere il Consiglio non accessibile al pubblico. Il nostro consigliere Fusaro chiede all’amministrazione e al Segretario comunale i motivi della convocazione della seduta a porte chiuse, che di fatto impedisce la democraticità derivante dalla presenza in sala del pubblico. Chiede, quindi, perché non si sia pensato ad una diretta Facebook o lo streaming o il trasferimento del Consiglio in un ambiente spazioso come ad esempio una palestra come già fatto da moltissimi altri Comuni. Silenzio assordante di Bentani e della sua maggioranza in merito a possibili risposte. Ma alla fine a pagare queste assurde scelte sono sempre i cittadini.

Istituzione del canone patrimoniale per pubblicità e occupazione di aree demaniali


 
Modifica dello Statuto comunale

 
Modifica del Regolamento di funzionamento del Consiglio comunale

 
Mozione presentata dal Gruppo misto


Il Consiglio comunale termina alle 21.00



Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Solesino è, un'ultima riflessione

Con le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio si conclude anche l’impegno in Consiglio comunale del gruppo Solesino É. Un quinq...