2 novembre 2021

Cronaca del consiglio comunale del 21 ottobre

Giovedì 21 ottobre alle ore 18.00 si è svolto il Consiglio comunale presso la Sala Consiliare.

Il presidente del consiglio Trevisan chiede di poter aggiungere un punto all’ordine del giorno: il Conferimento della Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, come da iniziativa indetta da ANCI Italia. E di poter anticipare al primo punto la discussione in programma al punto 4 dell’odg.

Tutti i consiglieri all’unanimità accettano.

La consigliera Levis chiede all’assessore Baldon come mai all’ordine del giorno non sia stata messa la surroga dei componenti del Comitato Biblioteca, vista l’importanza che la stessa Baldon dava alla questione. Baldon risponde che, avendo rassegnato le sue dimissioni, sarà chi verrà nominato al suo posto a procedere alla surroga dei componenti del Comitato Biblioteca.

Sono presenti in sala anche l’architetto Perugini per il punto riguardante il piano degli interventi ed il responsabile ragioneria per i punti inerenti il bilancio.

Assenti i consiglieri Ferro e Vanzetto.

Ovviamente ci si aspettava che l’assessore Baldon per rispetto della cittadinanza motivasse le sue dimissioni da assessore e consigliere cosa a nostro avviso doverosa in questo tipo di situazioni. L’ex assessore invece ha optato per un silenzio incomprensibile e irragionevole dal punto di vista politico e con grande tranquillità ha votato a favore della maggioranza su tutti i punti dell’odg.


Presentazione documento programmatico preliminare del secondo Piano degli interventi

 
Approvazione schema bilancio consolidato anno 2020

 
Ratifica deliberazione di giunta n.75 della Giunta Comunale del 12 ottobre 2021 ad oggetto “Variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2021-2023”

 
Nomina del Revisore dei conti per il triennio 2021-2023

 
Interrogazione da parte del gruppo Misto

 
Conferimento cittadinanza onoraria al Milite Ignoto


Il Consiglio comunale termina alle 18.50



.


Nessun commento:

Posta un commento

IN EVIDENZA

Solesino è, un'ultima riflessione

Con le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio si conclude anche l’impegno in Consiglio comunale del gruppo Solesino É. Un quinq...